Da oltre cinquant'anni
diamo forma alle vostre idee

Nata nel 1963 dall'impegno e dall’intuizione avanguardistica di Luigi Maggi, che introdusse sul mercato un concetto totalmente innovativo di macchina multi-slitta e la prima piegatrice a 6 assi CNC, OMCG "Officine Meccaniche Costruzioni Generali" è cresciuta fino a diventare un esponente di punta nella costruzione di macchine per l'industria del settore.

Attiva in più di 35 paesi, OMCG è oggi una delle poche aziende in tutto il mondo ad essere in grado di fornire una gamma completa di soluzioni per la piegatura e formatura di filo, tubo e nastro metallico attraverso piegatrici a controllo numerico e macchine personalizzate per prodotti speciali.

Passione per il progresso, etica del lavoro e leadership tecnologica sono le qualità che hanno portato OMCG ad essere la scelta di chi guarda al futuro.

La nostra storia

1963

PIONIERI NEL NOSTRO CAMPO

Fondazione di OMCG.

1972

VERSO NUOVE FRONTIERE

OMCG partecipa alla fiera "International Wire & Cable" di Basilea e si fa conoscere nel panorama mondiale.

1976

CAMBIAMENTO E CRESCITA

Per soddisfare le richieste del mercato internazionale, OMCG si sposta in una nuova sede più grande, dove 10.000 mq permettono una produzione maggiore.

1981

SOGNO AMERICANO

North America OMCG apre a Bridgeport (CT).

1985

SFIDA AL PROGRESSO

OMCG introduce per la prima volta sul mercato un macchinario a 6 assi completamente computerizzato. La leggendaria CNC16 rimane a distanza di anni un modello di riferimento nel mondo.

1990

INNOVATORI TECNICI

OMCG brevetta il sistema a slitte CNC: la servo-slitta, per movimenti assiali di potenza e il servo-avvolgitore, dotato di due movimenti, assiale e rotante.

1999

RISULTATI DA RECORD

OMCG celebra la vendita di 500 macchinari.

2004

SGUARDO AL FUTURO

OMCG introduce Easy Programming 3: software grafico di programmazione brevettato con simulazione 3D e controllo anti-collisione.

2012

ATTENTI AI DETTAGLI

Nasce MINIMALIST 6, la prima piegatrice CNC con avanzamento frontale posto sul braccio.

2017

MACCHINE PERSONALIZZATE

Nasce XWA: cella di lavoro CNC per aste tergicristalli interamente controllata da sistema RFID che soddisfa le richieste dei grandi produttori mondiali.

2017

NON CI FERMIAMO MAI

OMCG presenta in anteprima mondiale alla fiera INTERWIRE di Atlanta, Easy Programming 4: il nuovo software di programmazione OMCG migliora la produttività e la sicurezza operativa.